Con le estrazioni dei biglietti della Lotteria del Carnevale 2024 che tutti possono vedere nel nostro sito o sulla pagina Facebook, si sono concluse ieri sera le 5 giornate del Carnevale Casteldaccese.
Una lotta immane contro il maltempo e gli impedimenti burocratici, ma la testardaggine è la grande volontà dei nostri associati ha vinto contro tutti.
In questi giorni ho ringraziato diverse Autorità e persone ma con un microfono spesso ci si dimentica di chi non è in prima fila ma lavora dietro le quinte.
Voglio chiedere scusa sopratutto a queste persone, perché un grazie vale molto, ti ripaga dei sacrifici che hai fatto.
Dietro l’organizzazione di un Carnevale c’è innanzitutto il lavoro di progettazione eseguito da 30 Soci e da diversi collaboratori in sinergia con l’Amministrazione Comunale, la Giunta, il Consiglio Comunale e tutti i dipendenti Comunali di Casteldaccia, fra questi, un ringraziamento particolare agli Operatori Ecologici che hanno fatto trovare ogni mattina Casteldaccia spazzata e pulita.
 
Se parlo di Giunta non posso non nominare due Soci, due donne che danno tutto perché amano veramente il Carnevale, Maria Pia Di Salvo e Marilena Tomasello sempre disponibile in tutto assieme a tutta la famiglia, facendo un ringraziamento particolare al mio amico Pino Tomasello.
Il nostro Carnevale è cominciato Venerdì 9 con le sfilate dei nostri bimbi, come non ringraziare la Direzione Didattica e L’Istituto Comprensivo, in particolare la disponibilità e l’impegno della Preside Alessia Maione con l’insegnante Nancy Abbinanti nella partecipazione della vendita dei biglietti.
La grande Parata di Domenica 11 ha superato ogni aspettativa, un successo conclamato da chi ha raggiunto Casteldaccia da fuori, trovando anche un parcheggio all’uscita dell’autostrada.
La nostra tradizione della degustazione gratuita della Pasta con il sugo di maiale e del buon vino è ogni anno un crescendo, abbiamo distribuito 1300 piatti di pasta, un grazie particolare al Pastificio Donna Itrya, alla Vini Corvo, alla collaborazione del Comitato San Giuseppe per le transenne, a Stefano Pecoraro per bruciatori e pentole, a tutti i Soci che si sono trasformati i chef, camerieri, sommelier e barman, ma un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla preparazione ed alla Famiglia Tomasello che ci ha ospitato.
I Sirah hanno allietato quella serata in modo eccezionale intervallandosi con i bravi Toti e Totino.
Le serate sono state curate per il suono dall’amico Saverio Ciaccia.
Le luminarie ogni anno più belle dalla “Luminaria LED ” di Plescia Group Misilmeri.
Martedì 13 abbiamo concluso con un nuovo itinerario per la Parata ed è stato un successo con i Tamburinai di Casteldaccia, la Banda Musicale di Casteldaccia, gli Sbandieratori di Caccamo, le modelle che indossavano i Fiori di Marisa e con in Piazza che ci aspettavano i bravi componenti dei “Fuori Tempo “, e, per concludere i giochi pirotecnici curati dall’amico Fabrizio.
Un grazie per tutta la diffusione della musica nelle sfilate al gruppo ” Il suono delle tue emozioni “.
E grazie a tutti coloro che ancora una volta ci hanno onorato della loro presenza al Carnevale di Casteldaccia, un Carnevale storico con più di cento anni ma diretto da una Associazione giovane di appena 7 anni che raggiunge traguardi sempre più grandi di anno in anno.
GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE
APPUNTAMENTO AL CARNEVALE 2025
Il Presidente Vito Di Domenico